Uncategorized

C’è un isolamento che ti fa vivere meglio con gli altri.

È l’isolamento termoacustico.

 

Scegliete il comfort,

scegliete la serenità,

scegliete noi.

Per la posa dei serramenti la nostra Azienda ha scelto il sistema PosaClima

 

 

La nostra azienda installa i serramenti con il sistema PosaClima per garantire le migliori prestazioni termoacustiche anche dopo la posa. Offriamo al cliente non solo il serramento più adatto alle sue esigenze, ma anche il sistema di posa migliore per ogni caso specifico.

 

Tutti i nostri installatori hanno infatti conseguito un´attestato di qualificazione professionale presso l´accademia di formazione PosaClima.

 

Inoltre la nostra azienda mette a loro disposizione un manuale che illustra la progettazione e i collaudi in laboratorio dei sistemi di posa conforme ai requisiti della norma UNI 11673-1.

 

L’elenco dei Posatori Qualificati PosaClima è consultabile sul sito www.posaclima.it

 

Scegliendo i nostri prodotti e la serietà e qualificazione della nostra azienda, l’acquisto dei serramenti diventerà un investimento sicuro nel tempo che vi darà grandi soddisfazioni.

 

Il controtelaio: la prima anta del serramento

 

Solitamente si dedica molta attenzione alla scelta dei serramenti e si trascura il sistema con cui vengono collegati al muro. Bisogna però sapere che passa più calore e rumore dal un foro di 1 mm2 che da diversi m2 di parete: per questa ragione il sistema di posa va accuratamente scelto e progettato a partire dal controtelaio. Per creare la giusta sede di attacco del serramento si utilizza un controtelaio, che deve essere termico e strutturale. Trascurare il controtelaio significa compromettere per sempre le prestazioni energetiche e la funzionalità del serramento. Attraverso il controtelaio passano infatti tutte le sollecitazioni meccaniche subite dal serramento e solo un elemento adeguatamente robusto garantirà una perfetta funzionalità nel tempo. La robustezza deve però coniugarsi con la capacità di impedire il flusso di calore per evitare la formazione di un ponte termico che porti umidità o muffa sul perimetro.

 

Per svolgere questo delicato ruolo la nostra azienda, tra le altre scelte, può proporre il controtelaio PosaClima Klima pro, la miglior scelta per una finestra di qualità.

 

 

Una posa fatta male  riduce il comfort abitativo nella vostra casa.

 

I nodi di sigillatura: una barriera elastica e durevole nel tempo

 

Per garantire al serramento posato la stessa efficienza delle ante, è necessario adottare un sistema di collegamento al muro con 4 caratteristiche:

 

– elasticità permanente per compensare i movimenti diversi tra serramento e muro;

 

– alta impermeabilità all’aria, al vapore e ai rumori;

 

– capacità di adattarsi e di riempire lo spazio tra serramento e parete ;

– alta durabilità nel tempo

I sistemi di installazione PosaClima proposti dalla nostra azienda garantiscono queste prestazioni in qualsiasi condizione di esposizione e di sollecitazione grazie a:
–  la progettazione del giunto di posa da parte dai nostri tecnici su indicazioni fornite dai Manuali PosaClima;
–  l’utilizzo per la posa di materiali di sigillatura garantiti nel tempo da PosaClima per almeno 10 anni;

 

–  la realizzazione di sistemi di posa certificati da istituti e laboratori di prova Italiani ed Europei

 

Le soluzioni di posa adottate dalla nostra azienda con il sistema PosaClima sono conformi ai requisiti previsti dalla norma UNI 11673-1