Finestre che durano nel tempo: i vantaggi degli infissi Finstral a Firenze
Quanto dura una finestra? Dipende dalle sue caratteristiche costruttive. Le finestre Finstral sono progettate per durare almeno 60 anni.
Ecco perchè le abbiamo scelte, per offrire il confort, durata e bellezza ai nostri clienti.
Cosa rende i serramenti Finstral così durevoli e a bassa manutenzione?
Sono progettati e realizzati secondo gli standard più elevati, per soddisfare sempre quattro requisiti fondamentali.
1) Sempre incollate anziché spessorate
Il vetro è sempre saldamente incollato al profilo dell’anta. La tecnica dell’incollaggio incrementa la stabilità dell’anta, rendendola più maneggevole nell’utilizzo e di facile manutenzione.
2) Sempre nottolini girevoli
I nottolini a fungo si inseriscono facilmente nello scontro di chiusura.

3) Sempre manovre corrette
La ferramenta dispone di un dispositivo contro l’errata manovra che evita di effettuare manovre sbagliate quando si porta una finestra aperta a ribalta in posizione di apertura ad anta, impedendo all’anta di sganciarsi dal telaio.
4) Sempre asciutto
La guarnizione mediana separa la zona umida da quella asciutta del profilo. La ferramenta rimane sempre protetta da umidità, polvere e sporco.
Tipologie di pareti vetrate Finstral
Desideri ampie vedute con tanto, tantissimo vetro? E più luce possibile negli ambienti?
Puoi scegliere diverse opzioni: da porte a libro, serramenti scorrevoli ed elementi fissi, fino a pareti vetrate con finestre e porte integrate.
Ti offriamo massima libertà di scelta per comporre il prodotto perfetto per le tue esigenze.
La nostra gamma, infatti, rende sempre possibile quasi ogni combinazione: dal materiale dei profili, passando per colore e forma, fino alla finitura della superficie, proponiamo un’ampia scelta di varianti, con la possibilità di integrare anche finestre, porte scorrevoli o porte d’ingresso.
Vieni in showroom a scoprire la nostra varietà di opzioni e realizzare la tua parete vetrata perfetta.
- Pareti vetrate
- Serramenti scorrevoli
- Porte a libro
Pareti vetrate
Più di una semplice vetrata fissa: componenti di elevata qualità, una progettazione accurata in ogni dettaglio, possibilità di personalizzazione, elementi preassemblati in fabbrica e applicazioni approvate rendono la nostra parete vetrata FIN-Vista una valida alternativa ai tradizionali sistemi di montanti e traverse.

Aperture scorrevoli e a libro
Può scegliere tra un’ampia varietà di opzioni. Le porte-finestre alzanti scorrevoli FIN-Slide offrono grandi aperture e un’estetica dalle linee estremamente essenziali. Come alternativa semplice ed economica, proponiamo la porta scorrevole FIN-Scroll. Per una tenuta ermetica, consigliamo invece le porte scorrevoli parallele, disponibili anche con ferramenta a ribalta. La porta a libro FIN-Fold riunisce i vantaggi di una classica porta-finestra con apertura verso l’interno e quelli di uno scorrevole: la soluzione ideale soprattutto per ampie superfici fino a ca. 4,5 metri.

Fin Office
Sta cercando le pareti divisorie perfette per il Suo ufficio? Vuole ottenere diversi spazi da un unico ambiente? E magari personalizzarli su misura? Allora abbiamo la soluzione adatta per Lei: FIN-Office. Pareti divisorie interne realizzate con materiali di prima qualità, gli stessi che utilizziamo per le nostre finestre e porte-finestre.

Lasciati ispirare!
Ecco le pareti vetrate: sempre grandi superfici vetrate.
Le ampie vetrate Finstral realizzano estese superfici trasparenti, rafforzando il collegamento visivo tra interno ed esterno.
Il telaio in alluminio, con una superficie finemente strutturata, produce un impatto visivo sofisticato e omogeneo, sia all’esterno che all’interno.
Finestre dalle linee moderne in alluminio grigio, a opzioni più sobrie in PVC bianco, con maniglie abbinate al colore dei profili oppure a qualche elemento di arredo.